Egregi,
Vi informiamo che a seguito del recepimento da parte della compagnia del DL.184/2023 in merito alle sospensioni volontarie dei contratti è già attiva la procedura operativa ovvero che i clienti per soddisfare la medesima richiesta dovranno presentare una Pec alla compagnia.
Per i contratti degli intermediari, la compagnia ci ha riservato un margine di flessibilità appresso specificato.
SOSPENSIONE VOLONTARIA
La sospensione per mancato utilizzo volontario del veicolo non può avere una durata superiore a 10 mesi (11 per i veicoli d’epoca e di interesse storico e collezionistico di cui all’articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285), rispetto all’annualità assicurativa (art. 122-bis comma 2 C.A.P.).
Pertanto, in assenza del modulo in allegato (Sospensione volontaria Genertel.pdf), non si procederà a gestire la richiesta.
Potrai sospendere la tua assicurazione una sola volta durante l’anno, per una durata massima di 10 mesi (11 mesi per i veicoli d’epoca).
SOSPENSIONE (ALTRI CASI)
Per i casi diversi dalla sospensione volontaria ovvero vendita (atto di vendita), rottamazione, demolizione o altro occorrerà compilare l’apposito modulo (Sospensione – Altri casi.pdf).
Attenzione: la presentazione del “conto vendita” al momento rientra tra gli altri casi ed è valido per tutte le richieste che perverranno entro il 29/06/2024.
RIATTIVAZIONE – TUTTI I CASI
Per qualsiasi richiesta di riattivazione occorrerà compilare l’apposito modulo (Riattivazione – Tutti i casi.pdf).
La nuova procedura ha effetto immediato.
Nocera Inferiore, 12/05/2024
DOWNLOAD
MODULO : “Sospensione volontaria Genertel“
MODULO : “Sospensione – Altri casi“
MODULO : “Riattivazione – Tutti i casi“