Oggetto : “Richieste di storno post-emissione”

Egregi,

ritorniamo sul tema in oggetto in quanto ribadiamo in maniera definitiva che le richieste di storno post-emissione per dimenticanze, distrazione o altro non saranno più concedibili.

 

Pertanto, qualsiasi emissione (New business, rinnovi contrattuali o altro) in assenza di informazioni utili e necessarie per gestirle non saranno più emesse.

 

A titolo di esempio ed essendo più specifici è essenziale :

 

RINNOVI CONTRATTUALI

Se l’emissione è richiesta tramite E-mail su rca@dellaportabroker.it :

– Specificare la targa, il premio da stipulare ed il relativo frazionamento;

– Indicare le commissioni;

– Allegare modulistica.

 

Tali indicazioni si intendono valide anche per gli acquisti tramite piattaforma (inserendo Note con le indicazioni chiare del premio da stipulare, relativo frazionamento, commissioni e caricando docs).

 

NEW BUSINESS

Se l’emissione è richiesta tramite E-mail su rca@dellaportabroker.it :

– Specificare la targa ed il numero di preventivo da stipulare (meglio se allegato il pdf del preventivo);

– Specificare se segmento Gold o Classic;

– Specificare se da scontare;

– Specificare il frazionamento;

– Specificare il numero di cellulare del contraente.

–  Allegare la modulistica;

–  Allegare i documenti utili che in genere vengono richieste per le new business (per le annuali standard: carta di circolazione, codice fiscale, documento di riconoscimento).

 

Analogamente, le suddette indicazioni, si intendono valide per gli acquisti tramite piattaforma.

 

Premesso ciò e prima di inviarci qualsiasi richiesta di emissione, vogliate effettuare tutti i dovuti accorgimenti informativi con il cliente e/o collaboratori in quanto ricevuta la richiesta ed emessa la polizza la stessa non potrà essere più stornata.

 

Tutte le richieste di emissioni, tranne i casi in cui non sarà possibile procedere, s’intendono automaticamente incassate e di conseguenza a Vs debito.

 

Resta la facoltà per il contraente di recedere dal contratto per diritto di ripensamento entro 14 giorni come da Art.2 CGA.

 

Sono escluse dalla presente comunicazione le richieste di storno post-emissione per :

– Comprovata documentazione di difetti meccanici e restituzione del veicolo assicurato;

– Vendita, demolizione e rottamazione.

 

La decisione è stata presa anche su indicazione della direzione in quanto si generano problemi di flussi informativi con le banche dati Ania.

 

Cordiali saluti

Nocera Inferiore, 20/05/2024